Crossfit – da dove cominciare

krossfit dlya nachinayushchih 3 1020x676 1

CrossFit conquista il cuore degli atleti di tutto il mondo e anche nel nostro paese. I fan del CrossFit sono attratti dalla versatilità e variabilità dell’allenamento funzionale, dall’eccitazione che è presente durante il WOD, dalla capacità di tonificare rapidamente il corpo, perdere chili in più e utilizzare le abilità acquisite nella vita di tutti i giorni.

Se vuoi provare te stesso in crossfit, ma non sai da dove iniziare, in questo articolo daremo un paio di suggerimenti. Il modo migliore per ottenere il massimo dai benefici per la salute del CrossFit è trovare un allenatore qualificato. Se, per qualche motivo, vuoi fare tutto da solo, ti presenteremo brevemente il corso.

Così. L’allenamento funzionale può essere svolto da persone con diversa forma fisica. Ma, indipendentemente dalla tua preparazione o dalla mancanza di essa, i primi allenamenti dovrebbero essere sempre retrattivi.

Cosa significa questo? Poiché nel CrossFit viene utilizzata una varietà di esercizi dinamici e il complesso stesso è molto intenso, il tuo corpo ha bisogno di adattarsi a questo tipo di stress. La prima cosa che devi fare è preparare il tuo cuore: inizia con il cardio. Non dovresti correre con un carico per il cuore, quindi presta particolare attenzione all’allenamento cardio. Un cardiofrequenzimetro è molto utile in questa materia. Con lui nel processo di allenamento, puoi monitorare la tua frequenza cardiaca e fare una pausa nel tempo. La frequenza cardiaca ottimale durante l’esercizio è 130-140 battiti al minuto. Aderendo a questo indicatore, aumenti gradualmente il carico dall’allenamento all’allenamento. Dopo un po ‘vedrai che sei pronto per lavorare in questo intervallo con maggiore intensità. Questo è un buon indicatore della tua crescita fisica. È chiaro che, essendo arrivato all’allenamento CrossFit

crossfit per principianti

Nell’allenamento cardio, all’inizio, devi includere esercizi solo con il tuo stesso peso: squat, pull-up, plank, push-up dal pavimento, su anelli, ecc. Anche se sei già stato in palestra e hai fatto oscillazioni, va bene, ma probabilmente non hai rafforzato tutti i muscoli stabilizzatori coinvolti negli esercizi CrossFit dinamici. Semplici esercizi creano una base per i muscoli stabilizzatori e per la tua sicurezza. La gioia di eseguire un elemento difficile con i pesi non dovrebbe essere momentanea, quindi prenditi cura della tua salute e non ignorare gli esercizi ginnici.

Inoltre, fin dall’inizio, l’accento dovrebbe essere posto sullo stretching, sia prima che dopo il complesso. Legamenti e muscoli elastici non sono solo lesioni minime durante l’allenamento, ma anche una garanzia della tua longevità e giovinezza, tra l’altro.

Una volta che sei in grado di eseguire semplici esercizi ginnici un numero sufficiente di volte (che è un indicatore del rafforzamento dei tuoi muscoli), puoi includere esercizi di resistenza nel WOD. Di nuovo, iniziamo tutti con i pesi minimi. Affrontiamo anche esercizi tecnici complessi con la nostra testa. Affina la tua tecnica con un allenatore qualificato o un amico che è un professionista in questa materia. Il passaggio da esercizi semplici a esercizi complessi e ponderati richiede un tempo diverso per ogni principiante. Qualcuno avrà bisogno di diverse settimane, qualcuno di un mese o più. Ma in questa materia è meglio non affrettarsi, perché sei venuto a CrossFit per la salute. cardio crossfit per principianti

Oltre all’allenamento, una corretta alimentazione è sempre stata la chiave per uno stile di vita sano. Pertanto, quando decidi di impegnarti in un allenamento funzionale, rivedi la tua dieta con un allenatore o un medico. Quindi l’efficacia degli esercizi diventerà molto più alta, soprattutto se vuoi perdere quei chili in più.

Dino Durante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *