I 7 peccati capitali del bodybuilding: di quanto sei colpevole?

hoofdzonden van bodybuilding man kijkt omhoog 1024x536 1

I 7 PECCATI CAPITALI DEL BODYBUILDING

Curioso dei diversi peccati capitali del bodybuilding e di come puoi assicurarti di non commetterli? Di seguito troverai tutti e sette.

PECCATO № 1: DIMENTICARE LO SCOPO

culturista in palestra

Puoi interpretare questo peccato in due modi. Puoi iniziare ad allenarti senza fissare un obiettivo e puoi dimenticarti dell’obiettivo fissato a metà dell’allenamento.

Allenarsi senza un obiettivo è un peccato, perché si lavora in palestra senza concentrarsi. Se non stabilisci obiettivi, non saprai mai quando li avrai raggiunti. Diventa anche difficile impostare un buon programma di allenamento senza un obiettivo. Le sustanon fiale possono aiutare a stimolare lo zelo e la motivazione per l’allenamento.

LA SOLUZIONE

Puoi prevenire questo peccato mortale ponendoti un obiettivo e attenendoti ad esso. Stabilire un obiettivo non è solo vantaggioso per i tuoi risultati, ma aumenta anche la tua motivazione .

Quando si imposta un obiettivo, non dimenticare di impostare anche obiettivi intermedi. In questo modo rimani motivato e vedi anche risultati a breve termine. I programmi di allenamento sono strumenti utili per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

PECCATO №2: PESI TROPPO LEGGERI

panca con pesi

In realtà, questo peccato è correlato al peccato n. 1. Se non stabilisci obiettivi, ci sono buone probabilità che alla fine ti alleni con pesi troppo leggeri.

Quando ti alleni con pesi troppo leggeri, alla fine smetterai di crescere. Questo vale sicuramente quando mantieni lo stesso numero di ripetizioni. Il tuo corpo conosce già questi pesi e questo esercizio ei tuoi muscoli non saranno sufficientemente stressati e quindi non cresceranno.

LA SOLUZIONE

Per assicurarti di allenarti con i pesi corretti, è bene tenere traccia dei pesi con cui ti alleni e del numero di ripetizioni per allenamento. In questo modo non devi più fare affidamento sul tuo istinto, ma puoi vedere esattamente quanto dovrebbero essere pesanti i tuoi pesi.

Puoi facilmente tenere traccia dei tuoi progressi, ad esempio, in un file Excel. Questo non solo aiuta per la crescita muscolare, ma anche per la tua motivazione. Puoi vedere esattamente quali progressi stai facendo. Potresti non vederlo direttamente nel tuo corpo, ma i pesi non mentono!

PECCATO N. 3: VOLERE RISULTATI TROPPO IN FRETTA

bodybuilder-heavy-weight

Quando inizi il bodybuilding, è importante rendersi conto che i muscoli degli uomini intorno a te in palestra non crescono dall’oggi al domani. Ci vuole tempo per ottenere il corpo che immagini. È importante che ti concedi davvero questa volta.

Molti principianti commettono l’errore di volere troppo e troppo presto. Ciò ha come conseguenza che l’allenamento con pesi troppo pesanti viene eseguito troppo rapidamente. Ciò a sua volta ti assicura di mantenere questo sforzo per circa due settimane, ma dopo che il tuo corpo è finito e dovrai riposare. In questo modo non promuovi la progressione, ma corri solo un rischio maggiore di infortuni

LA SOLUZIONE

Accettare il tempo necessario per raggiungere i tuoi obiettivi può essere difficile all’inizio. Solo quando vedrai effettivamente i risultati la tua motivazione riceverà una spinta in più, ma come ti assicuri di mantenerla e di impostare gli obiettivi giusti?

Chiedi agli altri in palestra da quanto tempo si allenano lì. In questo modo potresti essere convinto che ci vuole davvero tempo e pazienza per arrivare dove vuoi arrivare. Inoltre, assicurati di avere un buon programma di allenamento e di non correre troppo velocemente. Dai al tuo corpo il tempo di aumentare la massa muscolare.

PECCATO № 4: LA NUTRIZIONE È SECONDA A TE

bodybuilder-con-shake-in-palestra

Questo è probabilmente uno dei principali peccati capitali del bodybuilding. Fare esercizio senza tenere conto della propria alimentazione è un errore che impedisce qualsiasi risultato. Anche se ti alleni così duramente, senza la giusta alimentazione non hai i mattoni giusti per trasformare il tuo corpo.

LA SOLUZIONE

È importante ottenere la giusta alimentazione per l’obiettivo che hai in mente. Quindi il tuo programma di dieta avrà un aspetto diverso se vuoi aumentare la massa ( massa ) piuttosto che se vuoi ridurre correttamente il grasso corporeo (cutten).

Per sapere quali sono le tue esigenze nutrizionali, puoi calcolare le tue macro . In questo modo puoi fare una buona stima delle tue esigenze e adattare di conseguenza il tuo programma nutrizionale. Quando è difficile ottenere le proteine necessarie, ad esempio , puoi usare gli  integratori  .

Nota: gli integratori vanno aggiunti alla tua dieta, non come sostituti.

PECCATO №5: UN ERRORE E LA TUA MOTIVAZIONE È SPARITA

bodybuilder non motivazionale

Sappiamo che a volte sei deluso da una formazione “fallita”. Dove si potevano gestire otto ripetizioni nell’allenamento precedente, oggi ce n’erano solo cinque. È sempre un peccato quando devi affrontare una battuta d’arresto. La trappola più grande, tuttavia, è rimanere bloccati in questa modalità.

Se continui a ripetere quell’unico brutto allenamento nella tua testa e continui a essere stufo della delusione, è probabile che perderai la motivazione.

LA SOLUZIONE

Accettalo se le cose non vanno come vorresti. Potresti aver appena perso la tua giornata. Tuttavia, se le cose non vanno come desideri per un periodo di tempo più lungo, modifica leggermente il tuo programma di allenamento. Potrebbe non essere una cattiva idea, ad esempio, fare un passo indietro.

Non arrenderti e non chiedere troppo al tuo corpo per pura frustrazione. A breve termine, puoi fare una pausa per qualche minuto dopo il brutto esercizio. Fai un respiro profondo, conta fino a dieci e riprendi l’esercizio successivo. A volte aiuta anche andare per le ripetizioni in un momento simile e non per il peso.

Hai ancora problemi a mantenere la motivazione? Leggi queste citazioni motivazionali durante la tua pausa.

PECCATO № 6: TI ALLENI DA SOLO

allenarsi insieme

Trovare un buon compagno di palestra e un assistente può essere difficile. È importante che tu abbia un po ‘gli stessi obiettivi e rispetti lo stesso programma di allenamento di lui o lei. Eppure allenarsi insieme è sempre meglio che da soli.

Quando ti alleni da solo, non puoi sempre vedere se stai eseguendo l’esercizio correttamente. Inoltre, il supporto di un partner può assicurarti di dare quel qualcosa in più.

LA SOLUZIONE

Se non hai un partner, puoi chiedere in giro in palestra e indicare che stai cercando un partner. Lo staff ha spesso un’idea di chi sta praticando sport e può quindi abbinarti più facilmente a qualcuno. Inoltre, puoi sempre chiedere se qualcuno vuole individuarti durante un esercizio pesante.

PECCATO №. 7: SALTI GLI ALLENAMENTI

palestra abbandonata

Forse il peggiore dei sette peccati capitali del bodybuilding è questo peccato: semplicemente salti gli allenamenti. Se si vuole realmente raggiungere i vostri obiettivi ei risultati desiderati, è  non si fa mancare un corso di formazione. Saltare un allenamento non influisce solo sul tuo corpo, ma influisce anche sulla tua motivazione. Dopo aver saltato una sessione di allenamento, il cancello è finito.

Quindi smettila di cercare scuse e scuse per non fare esercizio. Anche se sei stanco o non ne hai voglia, devi comunque andare.

Dino Durante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *