Deadlift per ragazze: con manubri e con bilanciere

Fitness Gym Workout Barbell Back view Crouches 589091 1920x1200

Ciao a tutti. Il nostro articolo di oggi si concentrerà sull’esercizio più famoso tra tutti i powerlifter e i bodybuilder: lo stacco. Per le ragazze, in particolare per te, stiamo scrivendo questo articolo, questo è l’esercizio più efficace che ti aiuterà a tonificare e rinforzare i muscoli di gambe e glutei. Bene, parliamo di tutto in ordine.

Lo stacco è un esercizio versatile che lavora un’enorme quantità di muscoli e richiede una quantità minima di attrezzatura. Quando si esegue lo stacco da terra, oltre alle gambe e ai glutei, sono inclusi i muscoli della schiena, delle braccia e delle spalle. Per eseguire lo stacco, hai bisogno di un manubrio o di un bilanciere. E per le ragazze sono adatte conchiglie di peso molto piccolo, poiché non è necessario sollevare pesi enormi. Anche facendo stacchi con manubri del peso di 12-15 chilogrammi, caricherai perfettamente i tuoi muscoli.

Esistono diversi tipi di stacchi: classico , sumo e gambe dritte . Qui considereremo queste ultime opzioni, poiché è questa tecnica di stacco che utilizza i muscoli delle gambe e dei glutei di cui le ragazze hanno bisogno. In effetti, non c’è differenza tra un peso morto con bilanciere o con manubri, ma ti parleremo comunque in dettaglio delle prestazioni con entrambi gli attrezzi.

Deadlift su gambe dritte con un bilanciere

Quindi, per prima cosa, attiriamo la tua attenzione sui punti più importanti a cui dovresti sempre prestare la tua attenzione. Questi sono i punti chiave per aiutarti a eseguire correttamente il tuo stacco. Dopotutto, l’esecuzione impropria della spinta non solo non può aiutarti, ma anche peggiorare le tue condizioni.

La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione è la tua postura. La tua schiena , durante l’intero esercizio, dovrebbe essere perfettamente piatta . Immagina di avere una barra di metallo che non può essere piegata al posto di una colonna vertebrale.

Sebbene il nome dell’esercizio dica “sulle gambe dritte”, non è necessario prenderlo alla lettera, al contrario, durante l’esercizio, le gambe dovrebbero essere leggermente piegate alle ginocchia e solo alla fine dell’esercizio è necessario raddrizza le gambe.

“ Attendo solo con ansia! “- questa frase risuona nella mia testa ogni volta che mi avvicino al bilanciere. Il mio allenatore mi ha sempre ripetuto queste parole. Se guardi sempre avanti, questo ti permetterà di mantenere facilmente la schiena dritta e, come hai già capito, una schiena dritta è la chiave per la schiena corretta.

E, soprattutto, senti i tuoi muscoli lavorare. Non fare l’esercizio senza pensieri, concentrati sui muscoli delle gambe, sui glutei, immagina la loro contrazione. Può sembrare folle, ma ti permette davvero di fare bene l’esercizio.

Dino Durante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *