Famosi esercizi con la palla fitness: addominali e dimagrimento

c74678159439e3ea74b2a912ec3facfd

Ciao, nostri cari amanti di uno stile di vita sano. Nell’articolo di oggi vi parleremo di un’attrezzatura sportiva così straordinaria come la palla svizzera. Le persone spesso lo chiamano fitness ball o fitball e, per non confonderti, lo chiameremo anche così.

La palla fitness è una macchina per esercizi versatile e lo ha dimostrato quando nel 2008, in una delle fiere sportive mondiali, il fitball è stato nominato l’invenzione più utile nella storia dell’industria del fitness. E i risultati che stanno ottenendo chi si allena con il fitball confermano questo titolo di alto profilo. Immagina, eseguendo un solo esercizio su una palla fitness, quasi tutti i tuoi muscoli lavorano , inoltre la tua coordinazione e flessibilità si sviluppano e la tua postura diventerà ideale dopo un paio di mesi di allenamento.

In generale, se vai più a fondo nella storia, il fitball è stato utilizzato in aerobica dagli anni ’50, ma è stato utilizzato principalmente da medici, fisioterapisti. Hanno utilizzato attivamente esercizi con la palla nel trattamento di pazienti con paralisi. Poi, negli anni ’70, i fisioterapisti statunitensi si interessarono al fitball. Lo hanno preso in prestito dai loro colleghi svizzeri e hanno iniziato a usarlo nel trattamento dei loro pazienti. Sono stati i medici americani a dare impulso alla divulgazione degli esercizi con il fitball. E già negli anni ’90, la palla svizzera era saldamente radicata nell’industria del fitness.

Di seguito ti diremo e ti mostreremo la serie più popolare di esercizi su fitball , che ti permetteranno di perdere peso e dimagrire, e ti diremo anche quale fitball scegliere se lo acquisti in un negozio.

Esercizi con la palla fitness

Bene, ora consideriamo perché siamo qui riuniti. Vale a dire, diamo un’occhiata agli esercizi di fitball più popolari che ti aiuteranno a perdere peso, rafforzare la postura, rendere i muscoli addominali più prominenti e semplicemente tirarti su di morale.

La serie di esercizi su fitball presentati di seguito consiste nei movimenti più efficaci. Li abbiamo raccolti appositamente in un unico posto in modo da non dover più navigare in Internet su siti dubbi che contengono esercizi molto strani. Bene, abbastanza parole, vediamo quali esercizi con una palla fitness ti aiuteranno a perdere peso.

Assicurati di riscaldarti prima di allenarti. Salta la corda, balla o esegui semplicemente i soliti movimenti circolari con le braccia e le gambe.

Alzando il bacino

Il primo esercizio consiste nell’allenare i muscoli centrali, vale a dire che rafforza gli addominali e la parte bassa della schiena. Anche i muscoli dei glutei e delle gambe sono coinvolti qui. Metti la palla, sdraiati sulla schiena davanti ad essa e lancia le gambe sul fitball. Nella posizione iniziale, i piedi non devono toccare la palla ginnica (A). Ora solleva il bacino, facendo rotolare la palla verso di te con i piedi. Raggiunto il punto più alto, rimani lì per un paio di secondi (B) e torna alla posizione di partenza.
esercizio con la palla
All’inizio, aiuta te stesso a mantenere l’equilibrio appoggiando le mani sul pavimento. Esegui 10 di questi sollevamenti.

Curve laterali

Sdraiati di nuovo sulla schiena, posiziona il fitball tra le gambe e solleva le gambe con esso, poggia le mani sul pavimento (A). Ora inclina le gambe a sinistra senza sollevare le spalle dal pavimento (B), quindi inclina a destra e torna alla posizione di partenza (A). Hai fatto una ripetizione.
esercizio con la palla
Fai altre 12 ripetizioni e passa all’esercizio successivo.

Crunch fitball

Continua a sdraiarti sul pavimento. Bloccare la palla da ginnastica tra le gambe come mostrato nella figura (A), le mani dietro la testa. Esegui le torsioni sollevando le gambe con il bacino in alto (B). Mentre lo fai, tira dentro e stringi lo stomaco. Questo è un ottimo esercizio per la stampa su un fitball.
esercizio con la palla
Fai 12 ripetizioni e vai avanti.

Flessioni inverse

Metti le mani su una palla da ginnastica come mostrato nella figura (A). Fai attenzione a non mettere le mani sul bordo in modo che le tue mani non scivolino via dalla palla e non ti ferisci. Spingere verso l’alto (B) lentamente. Questo esercizio risolverà bene i tuoi tricipiti.
esercizio con la palla
Fai 12 ripetizioni.

Sollevamento

Prendi il supporto stando sdraiato, posiziona i piedi sul fitball (A). Spingere verso l’alto lentamente (B). Man mano che diventi più in forma, puoi rendere l’esercizio più difficile avvicinando le gambe al bordo del fitball. Questo è un ottimo esercizio con un fitball per dimagrire.
esercizio con la palla
Esegui 10 flessioni.

Solleva gamba

Prendi la posizione di partenza, come nell’esercizio precedente, solo tu dovresti posizionare i piedi il più vicino possibile al bordo della palla (A). Ora solleva la gamba sinistra il più in alto possibile (B). Quindi tornare alla posizione di partenza (A). Eseguiamo questo movimento perfettamente per i glutei.
esercizio con la palla
Esegui 15 sollevamenti su ciascuna gamba e passa all’ultimo esercizio.

Scricchiolii di palla fitness

Sdraiati sul fitball con le braccia incrociate sul petto (A). Ora sali, tenendo le mani sul petto (B). Durante il sollevamento, dovresti rotolare leggermente indietro sulla palla, questo ti permetterà di evitare di cadere dalla palla.
esercizio con la palla
Fai 10 ripetizioni.

Esegui tutti gli esercizi uno dopo l’altro, nell’ordine in cui li abbiamo dipinti. L’intero allenamento si svolge nella modalità ” allenamento a circuito “. Cioè, fai gli esercizi uno dopo l’altro, con il numero di ripetizioni indicato. Dopo aver completato tutti gli esercizi, creerai 1 cerchio. Ora riposa per 3-4 minuti e inizia un nuovo cerchio. Cerca di riposare il meno possibile tra gli esercizi . Idealmente, non riposarti affatto.

Dino Durante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *