Segui la tua passione

blog blog pic 25

La condizione principale per l’efficacia e l’ottenimento di risultati per qualsiasi attività fisica è la sua regolarità. Ecco 6 regole d’oro per mantenere i tuoi allenamenti regolari e sani. Vediamoli uno per uno per capire e apprezzare la loro importanza.

Cominciamo con il primo: divertiti.

Sappiamo tutti che le risate fanno bene alla salute. Il divertimento e le risate non solo portano benefici reali alla tua mente e al tuo corpo: sono anche motivatori chiave per aiutarti a rimanere in pista per molto tempo.

Infatti, se la ragione per l’esercizio è perdere chili in più o mantenere la salute cardiovascolare, l’interesse per gli allenamenti selezionati svanirà gradualmente e presto ci saranno scuse per saltare gli allenamenti.

Sebbene sia importante fissare obiettivi e ottenere risultati reali, questi due fattori da soli non sono incentivi sufficienti. Ciò che ti spinge davvero a fare esercizio regolarmente e nel tempo è l’entusiasmo. L’entusiasmo nasce quando partecipi a qualcosa di piacevole e soddisfacente che ti sembra utile.

Fare jogging per dimagrire ei suoi benefici per la salute può sicuramente essere un buon incentivo per iniziare a fare esercizio. Correre per prepararsi alla maratona di New York City è un’enorme motivazione, una sfida impressionante … ma non abbastanza a lungo.

Fare jogging per il piacere del processo è lo stimolo più potente, indubbio vantaggio e l’unico modo in cui puoi essere certo che i tuoi allenamenti saranno regolari per molto tempo.

Quindi, quando scegli la direzione dell’allenamento, dovresti prima chiederti se questo è interessante per te, e solo allora pensare solo ai benefici che può dare o agli obiettivi e ai risultati desiderati.

Per lo stesso, affinché il piacere dell’allenamento non svanisca, è importante continuare a trovare nuovi stimoli e cambiare il formato dell’allenamento, anche all’interno della stessa disciplina.

I corridori, ad esempio, possono modificare l’intensità e la durata di un allenamento o creare playlist musicali diverse che fungono da ottima colonna sonora per ogni allenamento!

Dino Durante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *