Squat con bilanciere per ragazze: comprensione della tecnica dello squat e dei benefici dell’esercizio

shutterstock 401309230

Molti di voi chiedono cosa fanno gli squat con bilanciere per le ragazze? Naturalmente, non abbiamo potuto fare a meno di rispondere a una domanda del genere con un articolo a tutti gli effetti. Per cominciare, ti suggeriamo di familiarizzare con il concetto di “squat” in generale e di capire anche quali muscoli vengono utilizzati durante gli squat.

Gli squat sono uno degli esercizi di base, che è uno degli esercizi principali nell’allenamento della forza per le ragazze. Questo esercizio è articolare difficile, cioè quando viene eseguito, un numero enorme di articolazioni e muscoli è coinvolto nel lavoro. Ma questa descrizione si applica solo agli squat tecnicamente corretti.

Le ragazze non hanno paura di bilancieri e manubri. Se ti alleni senza fanatismo, allora nient’altro chebenefici, l’allenamento della forza non ti porterà nulla. Sarai sempre snella e bella, i tuoi muscoli saranno elastici, ea 35 sembrerai una ragazzina sui vent’anni.

Muscoli coinvolti nello squat con bilanciereEntriamo, quali muscoli oscillano quando si accovaccia?

Prima di tutto, sono coinvolti i muscoli glutei, amati da molte ragazze, vale a dire, la sua metà e la maggior parte. Quindi i muscoli delle gambe, vale a dire i quadricipiti, o quadricipiti, e gli adduttori della coscia, responsabili dell’adduzione e della rotazione dell’anca, nonché i muscoli posteriori della coscia.

Oltre ai muscoli di cui sopra, i muscoli addominali sono inclusi nel lavoro: i muscoli retti e obliqui, agiscono come stabilizzatori durante gli squat, e il muscolo della schiena è lungo, che protegge e trattiene la colonna vertebrale.

Come puoi vedere, gli squat sono il re di tutti gli esercizi, usano un’enorme quantità di muscoli e allo stesso tempo sono molto facili da imparare, e non farlo sarebbe solo una bestemmia.

Squat con bilanciere per ragazze

Ora, proviamo a capire come eseguire correttamente lo squat con un bilanciere?

È improbabile che tu stia leggendo questo articolo in palestra e non hai accidentalmente un power rack e una barra con un paio di pancake in giro. Pertanto, ti suggeriamo di prendere qualcosa di leggero e simile a un bilanciere e di studiare la tecnica dello squat.

1. Stai dritto con i piedi leggermente più larghi della larghezza delle spalle, con i piedi leggermente girati di lato. Tieni la schiena dritta: non cercare di raddrizzarla in qualche modo in modo innaturale o fare qualcos’altro, tienila dritta. Dirigi lo sguardo un po ‘in alto, o guarda avanti davanti a te, in nessun caso verso il basso.

2. Ora accovacciati osservando le seguenti regole

  • guarda sempre in alto: né di lato, né in basso, né altrove, solo in alto, questo ti permetterà di mantenere la schiena dritta per tutto l’esercizio;
  • nonostante il primo punto, osserva ancora la tua postura, non lasciare la schiena, quindi, per esempio, piegati;
  • accovacciata, riporta indietro il bacino;
  • fai un respiro profondo mentre scendi ed espira mentre sollevi;
  • non sollevare mai i piedi dal pavimento. Alcuni, accovacciati, stanno in punta di piedi, questo è un grave errore, non si può fare;
  • le ginocchia non dovrebbero essere vicine l’una all’altra, in questo esercizio le ginocchia sinistra e destra sono i peggiori nemici. Accovacciati, dovrebbero divergere di lato e non sporgere oltre la linea degli alluci;

3. Tornare ora alla posizione di partenza, osservando le stesse regole scritte nel secondo paragrafo.

Speriamo che tutti i punti che abbiamo descritto ti siano chiari, se non hai imparato qualcosa, fai le tue domande nei commenti qui sotto.

Lo stacco con manubri funziona benissimo anche per i glutei e i muscoli delle gambe. Tutto sulla corretta tecnica di stacco per le ragazze in questa pagina.Gli esercizi con i manubri per ragazze aiutano a mantenere i muscoli in buona forma e sono sempre in ottima forma. Tutto sugli allenamenti con i manubri è qui .

Gli squat fanno bene alle ragazze?

Spesso fanno una domanda che suona come “Quali sono i vantaggi degli squat per le ragazze?” Non possiamo dare una risposta chiara, ma diremo una cosa con il cento per cento di certezza, gli squat fanno bene ai glutei. Osservando la tecnica dello squat, senza accovacciarsi con grandi pesi, non farai niente di male al corpo, ne siamo certi, di questo ne sono certe migliaia di ragazze, che si accovacciano con un bilanciere e le loro gambe e glutei sono stupende.

Quindi, se ti stai ancora chiedendo se squat o no, ti consigliamo di andare in palestra e provarlo. Siamo sicuri al duecento per cento che accovacciati una volta, ti accovacciamo molte, molte volte.

Dino Durante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *