Pilates per praticare a casa

trenirovochnaya sistema pilates.jpg.crop display

Uno stile di vita sano, che negli ultimi anni sta rapidamente guadagnando posizioni, non è solo una certa dieta, l’assenza di tutti i tipi di cattive abitudini, ma anche l’attività fisica, che, tra l’altro, dovrebbe utilizzare più muscoli possibile. E non ferendoli, ma agendo dolcemente e delicatamente.

Pilates soddisfa tutti questi criteri. Inoltre, questo sistema, e questo è proprio il sistema sviluppato da J. Pilates, è abbastanza adatto per esercitarsi a casa. Do

potutto, non sempre trovi il tempo per andare in palestra, il che, ovviamente, dovrebbe essere regolare.

Pilates a casa

Allora, qual è il Pilates? Quali principi “professa” questo sistema di esercizi veramente comodo e versatile?

1. Prima di tutto, è un’opportunità per alleviare la tensione che è insita in ogni abitante sia delle grandi città che delle piccole. E il suo aspetto è dovuto al ritmo elevato della vita moderna.

2. Il secondo principio implica la massima concentrazione su ogni esercizio. I tuoi pensieri dovrebbero essere completamente concentrati su quel gruppo muscolare, l’esercizio per il quale viene eseguito in un determinato periodo di tempo. Questo è l’unico modo per ottenere risultati sorprendenti.

3. La terza è la formazione obbligatoria della corretta postura, dalla quale dipende interamente e completamente il lavoro di tutti gli organi interni e, di conseguenza, di tutta la salute in generale.

4. Il principio successivo deriva dal precedente, vale a dire, i muscoli addominali devono essere forti ed elastici in modo che possano sostenere la colonna vertebrale nella posizione corretta. Quando pratichi Pilates, la fluidità dei movimenti eseguiti è molto importante, non dovresti fare nulla bruscamente – questo può solo danneggiare te stesso. E, ovviamente, la cosa più importante è la regolarità delle lezioni, beh, a proposito, come in ogni sport.

Come puoi vedere, non c’è nulla di soprannaturale e difficile nel Pilates, ma i risultati che si possono ottenere facendo questo programma ispirano davvero ammirazione e rispetto.

Inoltre, tutti gli esercizi sono progettati per massimizzare lo sviluppo di tutti i tipi di muscoli. E oltre ai muscoli, si allena anche il sistema di afflusso di sangue, migliora la mobilità delle articolazioni, la respirazione diventa più libera ei movimenti diventano leggeri.

Pilates – esercizi per principianti

Gli esercizi adatti ai principianti nel sistema Pilates sono facili e divertenti da eseguire.

Innanzitutto, riscaldati:

Gli esercizi di riscaldamento vengono eseguiti sdraiati. Tiriamo le ginocchia al petto e le teniamo con le mani. E poi, sforzando lo stomaco, inspiriamo ed espiriamo delicatamente.

Il secondo esercizio di riscaldamento si esegue come segue: in posizione prona, allungare le braccia lungo il corpo e provare, senza il loro aiuto, senza appoggiarsi, ad alzare le gambe piegate all’altezza delle ginocchia, girarle alternativamente a sinistra e poi a la destra. Quando si gira, si consiglia di soffermarsi e fare alcuni respiri.

Bene, il riscaldamento può essere considerato finito. La fase successiva è la torsione per rafforzare prima i muscoli addominali superiori e poi quelli inferiori.

Quindi, nella stessa posizione, piega le ginocchia, metti le mani dietro la testa. Bene, allora solleva le spalle e la parte superiore del corpo, tendendo i muscoli addominali. Guarda il tuo respiro e concentrati completamente sull’esercizio. Le gambe e le braccia dovrebbero essere rilassate. Solo i muscoli addominali superiori funzionano.

I muscoli inferiori sono più difficili da allenare, ma grazie al prossimo esercizio è abbastanza possibile rafforzarli e rendere più bella la linea addominale.

Nel Pilates per donne incinte, molta attenzione viene prestata alla tecnica di respirazione. Una corretta respirazione è essenziale per il rilassamento generale e la capacità di concentrarsi al momento giusto. Per rilassarsi, il seguente esercizio è consigliato alle donne in gravidanza. Seduti sul pavimento, allarghiamo leggermente le gambe per l’addome, quindi ci pieghiamo delicatamente e poggiamo la fronte sul pavimento. Rimanendo in questa posizione, inspira ed espira finché non senti che la tensione è completamente diminuita.

Va notato che l’attività fisica non dovrebbe essere abusata durante la gravidanza. La stanchezza durante questo periodo non è il tuo migliore amico. Per alcuni sarà sufficiente mezz’ora e per altri quindici minuti. Non sforzarti troppo. Gli esercizi vanno bene quando sono divertenti, quando non portano via, ma danno forza.

Dino Durante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *